Seguici su

Economia

Il ministro Delrio sulla Metro 2 a Torino: massima attenzione alle proposte e alle criticità

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti  Graziano Delrio si è impegnato “a valutare con la massima attenzione le proposte e le criticità segnalate” al termine dell’incontro a Roma con la sindaca Chiara Appendino e l’assessora alla Mobilità Maria Lapietra.

L’incontro aveva come obiettivo l’analisi della situazione della seconda linea della metropolitana a Torino e le relative criticità legate alle tempistiche. L’amministrazione torinese si è impegnata a convocare la prima settimana di settembre i parlamentari piemontesi, i capigruppo della Città Metropolitana e i capigruppo del Comune di Torino, come  annunciato dalla Sindaca Chiara Appendino, per illustrare il percorso e condividere i passi necessari per la realizzazione del progetto preliminare e la proposta di modifica del decreto interministeriale.

L’amministrazione di Torino si farà carico di velocizzare gli atti amministrativi in vista del termine dell’aggiudicazione preliminare fissato per il 30 agosto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese