Seguici su

Economia

Parte il piano di revisione delle partecipazioni del Comune di Torino, iniziano le dismissioni delle partecipazioni

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il Comune di Torino ha avviato l’operazione di revisione straordinaria delle partecipazioni societarie detenute dall’Ente, come indicato dal decreto Madia. La Giunta Comunale ha approvato una delibera che, entro il 30 settembre, dovrà passare all’esame del Consiglio Comunale per la discussione e il sì definitivo.
Con il provvedimento  viene adottato un piano che, dopo una ricognizione di tutte le partecipazioni dell’ente, prevede, caso per caso, il mantenimento, la razionalizzazione o la dismissione degli asset non strategici per gli interessi della Città così come definito dall’applicazione della normativa.
Previste dal piano di revisione la dismissione delle partecipazioni in: 2I3T scarl, Cei piemonte scpa, Csp Scarl, Finpiemonte spa, I3P scpa, Ipla spa. Per il Caat scpa ed Environment Park spa si prevede una alienazione parziale di almeno il 5% della quota azionaria.
Per quanto riguarda le quote di società detenute indirettamente dalla Città attraverso Fct Holding spa, il provvedimento propone l’alienazione di Agenzia di Pollenzo spa, Banca Popolare Etica scpa, Finanziaria Centrale del Latte spa, Finpiemonte Partecipazioni spa, parte di Fsu srl, Sagat spa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese