Seguici su

CittadiniCulturaTorino

Scade il 29 settembre il bando AxTO, 1 milione di euro per progetti sulle periferie

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Scadrà venerdì 29 settembre il bando per l’assegnazione di contributi economici per progetti in ambito culturale e sociale finalizzati alla rigenerazione urbana delle periferie e finanziati attraverso il programma AxTO.

La documentazione dovrà pervenire per posta, tramite raccomandata all’indirizzo ‘Progetto AxTo-Direzione Decentramento, Giovani e Pari Opportunità, via Corte d’Appello 16, 10122 Torino’ entro e non oltre le ore 12.00 del 29.09.17

Con questo avviso pubblico la Città di Torino intende selezionare e co-finanziare progetti innovativi in ambito sociale e culturale finalizzati a sollecitare e generare processi di riqualificazione fisico-funzionale e di rivitalizzazione socio-economica di aree periferiche.

I progetti – che dovranno riguardare le aree periferiche della Città – potranno riferirsi a uno dei seguenti ambiti di intervento:

  • Spazio pubblico e animazione sociale
  • Pluralismo e integrazione
  • Musica e arti performative
  • Creatività digitale

Sono previste due categorie di contributo: fino a 50mila euro e da 50mila a 100mila euro. L’importo complessivo messo a disposizione dalla Pubblica Amministrazione ammonta a 1milione di euro.

Il bando integrale sul sito del comune.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese