Seguici su

Economia

I revisori dei conti bocciano il bilancio consolidato del Comune di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I conti non tornano. Nuovo scontro tra Comune e revisori dei Conti che, dopo avere bocciato il bilancio previsionale, stavolta hanno dato parere “non favorevole” al bilancio consolidato 2016 perché non è stato inserito il bilancio di Gtt.

“Non risulta acquisito – scrivono i revisori –  alcun progetto di bilancio per l’anno 2016  approvato dall’Organo amministrativo della Società Gtt che permetta il consolidamento”.

Per contro, Palazzo di Città ricorda una sentenza della Cassazione che vieta di inserire il bilancio di società partecipate sulle quali si indaga per falso in bilancio (come lo è Gtt).

“Non approvare il consuntivo – ha spiegato l’assessore al Bilancio Sergio Rolando – pregiudicherebbe in maniera irreparabile la corretta erogazione del servizio pubblico. Sarebbe un danno perché verrebbero bloccate le assunzioni, gli uffici e, di conseguenza, la Città, penalizzando i servizi e i cittadini. Approvare il consolidato è un atto di responsabilità”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese