Seguici su

Cronaca

Donna rimane paralizzata dopo incidenti piazza San Carlo, indagati due medici delle Molinette

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ci sono anche due medici dell’ospedale Moinette di Torino tra gli indagati per i fatti di piazza San Carlo in relazione al ferimento di Marisa Amato, donna di 68 anni che,  a causa della calca della notte del 3 giugno del 2017, rimase tetraplegica. I due sono indagati per lesioni gravi.

Quella notte infatti la donna arrivò in ospedale (prima al Maria Vittoria e poi alle Molinette) in gravi condizioni ma non paralizzata. In più la tac effettuata non rilevò nessuna lesione.

Solo in un secondo momento, dopo due interventi (e attraverso la risonanza magnetica) si scoprirono le lesioni “verosimilmente responsabili” della tetraplegia.

E’ adesso il pm vuole vederci chiaro. Specie dopo le conclusioni della perizia-medico legale firmata da Roberto Testi riportata da la Stampa: ”

Per quanto detto circa la tipologia delle lesioni, del tutto compatibili con il fatto che la donna sia stata travolta dalla folla come risulta in atti, è assai semplice affermare che le lesioni osservate sono in rapporto causale con i fatti occorso nella serata del 3 giugno 2017 in piazza San Carlo. Ritengo si debba segnalare che nella valutazione medica della vicenda vi sia un elemento di criticità meritevole di approfondimento, costituito dal fatto che la donna, soccorsa sulla scena, è stata trasportata all’ospedale Maria Vittoria e successivamente trasferita alle Molinette senza manifestare deficit neurologici.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *