Seguici su

Piemonte

Jams McAdoo nuovo acquisto dell’Auxilium Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un altro talento alla corte di Larry Brown, pronto ad infiammare gli appassionati torinesi. Un cognome, McAdoo, che nel basket americano e italiano è sinonimo di cose importanti. Negli anni ’80 e ’90 Bob McAdoo fece sognare Milano, Forlì e Fabriano (dove concluse la sua carriera) arrivando dal mondo dorato e vincente dell’NBA a quasi 35 anni.

Un percorso simile anche se in età meno matura lo compirà il parente di Bob (casualmente alcuni giorni fa a Torino per seguire in un torneo internazionale di tennis le gesta della figlia Rasheeda), James Michael Ray McAdoo, 25enne di Norfolk, centro di 206 cm e 109 kg.

Dopo aver frequentato per tre anni l’Università di Nord Carolina, ha vinto due anelli NBA nelle fila dei Golden State Warriors, rispettivamente nel 2015 e nel 2017.

Il 31 agosto del 2017 ha firmato un two-way contract con i Philadelphia 76ers, giocando anche contro i suoi ex compagni e firmando 5 punti in 7 minuti uscendo dalla panchina.

Ha terminato la stagione 2017/18 in G-League con i Delaware 87ers. E’ stato anche medaglia d’oro nei mondiali under 17 con i colori della sua nazionale.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *