Seguici su

Cronaca

Si finge tecnico dell’Enel e mette a segno un colpo da 15mila euro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La tecnica è sempre la stessa: quando l’anziana ha aperto la dell’abitazione, sempre si è presentato con una pettorina catarifrangente e ha detto di essere un tecnico (in questo caso dell’Enel) che doveva fare urgenti lavori.

Una volta in casa ha provocato una piccola esplosione, mettendo in allarme l’anziana vittima sulla tenuta dell’impianto elettrico e convincendola a mettere tutto il denaro e i preziosi in un sacchetto, da nascondere in un luogo sicuro per non vederli distrutti dal problema elettrico.

Poi ha convinto la vittima a recarsi in un’altra stanza per staccare le prese della corrente e ha approfittato per arraffare il bottino – oltre 15.000 euro tra denaro e gioielli – allontanandosi insieme a un complice che lo attendeva su un furgone.

Il giochetto però, avvenuto il 3 ottobre presso l’abitazione di un’anziana novarese, è stato scoperto dalla squadra mobile che ha identificato R.R., 37enne sinto piemontese, nato e residente in provincia di Torino, già resosi responsabile di analoghi episodi.

All’uomo la squadra Mobile novarese ha dato esecuzione  di un’ordinanza cautelare emessa dal G.I.P. di Novara, che dispone l’obbligo di permanenza nel comune di residenza, con il divieto di allontanamento notturno dall’abitazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *