Seguici su

Piemonte

Chiara Ferragni e Fedez donano parte dei soldi raccolti al loro matrimonio a una ragazza di Settimo Torinese che potrà comprarsi una protesi

Avatar

Pubblicato

il

Chiara Ferragni e Fedez hanno visitato Ramona, una ragazza di Settimo Torinese che potrà tornare a camminare grazie ai denari raccolti durante il loro matrimonio. Con questo soldi Ramona potrà acquistare una gamba artificiale dotata di un ginocchio elettronico. Ramona è una ragazza a cui sette mesi fa è stata amputata una gamba a causa di una forma molto rara di cancro diagnosticatale.

Lo hanno annunciato Chiara Ferragni e Fedez sui loro profili Istagram

Oggi siamo andati a trovare Ramona, una ragazza incredibile che in poche ore è riuscita a trasmettermi una positività e un’energia che poche volte mi è capitato di provare. Ramona a causa di un tumore molto raro è stata costretta all’amputazione della gamba sinistra dopo 7 mesi di immobilità a letto, ciò nonostante riesce a raccontare tutto con un sorriso ed una forza che mi hanno sinceramente spiazzato.

Grazie alla raccolta fondi che abbiamo deciso di fare in occasione del nostro matrimonio potremo prendere una protesi elettronica a Ramona che dopo anni potr\u00e0 tornare a camminare.Apro una piccola parentesi, ad oggi il nomenclatore del tariffario per i disabili è rimasto fermo al 1999 questo fa sì che le ASL passino delle protesi che a tutti gli effetti non permettono a persone che hanno subito amputazioni di camminare. Spero che presto questa situazione possa cambiare perchè queste protesi elettroniche hanno dei costi che non tutte le famiglie possono sopportare ed è giusto restituire a queste persone la dignità che si sono conquistate con così tanta forza di volontà!

https://www.instagram.com/p/Bq2UN2SlJRK/