Seguici su

Cronaca

La polizia individua gli autori di una rapina in un supermercato di Collegno

Avatar

Pubblicato

il

Personale della Polizia di Stato, ha eseguito due ordinanze di custodia cautelare in carcere a carico di due cittadini italiani, un uomo di 45 anni e una donna di 43 responsabili di una rapina in danno di un supermercato in via Crimea a Collegno.

La rapina è avvenuta il 13 dicembre scorso, quando i due, con il viso coperto dalle calze in nylon e minacciando con dei coltelli la cassiera, si erano fatti consegnare l’incasso di circa 300 euro. Si erano poi allontanati dal luogo della rapina, togliendosi le giacche per non poter essere identificati. Erano quindi stati notati in Via Vandalino da una pattuglia del commissariato di San Paolo, ignara dell’avvenuta rapina, per l’abbigliamento ritenuto un po’ troppo leggero per il clima.

La successiva attività investigativa ha permesso di individuare due dei tre autori della rapina. Dagli approfondimenti di indagine, è emerso che i due arrestati, entrambi italiani e con precedenti di polizia, dopo la rapina, si erano allontanati e durante la fuga si erano liberati di parte dell’abbigliamento indossato. La coppia aveva occultato attentamente tra i cespugli del vicino parco dei Thures i capi che avrebbero potuto tradirli e farli riconoscere come gli autori della rapina.

L’analisi delle immagini dell’impianto di video-sorveglianza dell’esercizio rapinato ha consentito agli agenti di individuare i rapinatori nonostante gli accorgimenti messi in atto per eludere le indagini a loro carico. Nelle immagini si vedono i rapinatori indossare gli abiti poi ritrovati dalla Polizia di Stato nel parco dei Thures. Gli agenti hanno appurato che il parco è ubicato lungo il tragitto tra il luogo dove si era consumato il reato e l’abitazione di una delle due persone fermate.

Al momento sono in corso ulteriori indagini per l’identificazione della terza persona che ha preso parte alla rapina.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *