Seguici su

Meteo

Arriva l’anticiclone africano: temperature oltre i 35°C fino a venerdì 28 giugno

Avatar

Pubblicato

il

L’Arpa Piemonte segnala l’arrivo sull’Europa centrale e quindi su tutta la regione dell’anticiclone subtropicale di matrice africana. Ci sarà un rialzo termico notevole rispetto alla giornata di ieri, sabato 22 giugno, con temperature da martedì oltre i 35°C che persisteranno almeno fino a venerdì 28 giugno. La temperatura percepita sarà superiore a quella registrata per la presenza dell’afa.

LEGGI ANCHE Nuovo record di caldo in Piemonte : 39 gradi in provincia di Cuneo, 38.1 ai Giardini Reali a Torino

È la prima vera ondata di calore dell’estate e per questo sono più a rischio i soggetti fragili come gli anziani e i bambini. I soliti buoni consigli sono di rimanere al chiuso nelle ore più calde del giorno (tra le 12 e le 16) e di idratarsi molto.

Di seguito le immagini delle temperature massime previste nei prossimi giorni dall’Arpa Piemonte:

LEGGI ANCHE Meteo Piemonte: la nuova app di Arpa Piemonte

La notizia che arriva stasera dal canale Telegram ‘Meteo Nuvola News e Allerte’ conferma le previsioni sul caldo della prossima settimana nel nord Italia con temperature “che potranno superare i 40 gradi su molte zone del Piemonte nella giornata di venerdì”.

©meteociel.fr

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *