Seguici su

Piemonte

Infrastrutture in Piemonte, il 17 luglio Cirio incontra Toninelli

Avatar

Pubblicato

il

Il governatore del Piemonte, Alberto Cirio e l’assessore ai Trasporti Marco Gabusi incontreranno a Roma il ministro Danilo Toninelli il 17 luglio.

Il dossier che la Regione ha inviato al ministro nei giorni scorsi comprende opere stradali e ferroviarie sia di portata strategica nazionale sia di impatto locale.

Il dossier include il nuovo tunnel stradale del Colle di Tenda, il completamento dell’autostrada Asti-Cuneo e della Pedemontana, oltre a opere ferroviarie come il Terzo Valico, la metropolitana torinese 1 e 2, i nodi ferroviari di Torino e di Novara. Accanto a queste, molte opere locali cruciali per gli spostamenti quotidiani di tanti piemontesi. E ancora, sarà sul tavolo la ridefinizione della programmazione pluriennale nazionale riguardante il Piemonte, con l’identificazione delle opere prioritarie a partire dai precedenti accordi.

“Non parleremo di Tav – specifica Cirio – opera su cui il dialogo è invece con il premier Conte e il vice premier Salvini”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *