Seguici su

Torino

GTT insieme alla start-up ufirst per far risparmiare tempo alle persone

Avatar

Pubblicato

il

E’ stato siglato l’accordo tra ufirst, una delle start-up più in crescita del panorama italiano che tramite la propria innovativa piattaforma disponibile via web e via app consente di prenotare servizi tramite il proprio dispositivo mobile o via desktop, e GTT, Gruppo Torinese Trasporti l’azienda di trasporto pubblico locale di Torino.

Grazie alla partnership attiva con ufirst, tutti i clienti dei Centri Servizi di GTT potranno gestire al meglio attività come il rinnovo degli abbonamenti, la richiesta per la sosta ZTL e per le tessere per disabili e la prenotazione di cene a bordo dei tram. Accedendo a ufirst in modo completamente gratuito, infatti, le persone potranno, in qualsiasi momento e ovunque si trovino, prendere il numero per la fila, monitorare l’avanzamento della coda da remoto e recarsi presso i Centri Servizi al Cliente GTT solo al momento del proprio turno, risparmiando così il tempo in fila ottimizzandolo per gestire le attività quotidiane professionali e personali.

Enrico Agosteo, Responsabile Vendite e Customer Service di GTT ha commentato: “Abbiamo scelto ufirst perché desideriamo migliorare l’esperienza dei nostri clienti e dei nostri dipendenti, ottimizzando le procedure di acquisto e la gestione delle attese che, si sa, provocano sempre malcontento”.

“Assistiamo quotidianamente alla rivoluzione che ha portato la tecnologia nella vita di ciascuno di noi e ai suoi numerosi (e a volte intangibili) benefici”, ha dichiarato Matteo Lentini, Managing Director di ufirst. “Ma il tempo è concretamente il bene più prezioso di cui tutti siamo costantemente alla ricerca e per noi di ufirst la vera innovazione sta nel restituirne un po’, rispondendo fattivamente, insieme a GTT, alle esigenze di tutti coloro che vivono la città e i suoi servizi tutti i giorni”.

ufirst rappresenta oggi un importante player del mercato, con 700mila download e quasi mezzo milione di utenti attivi. Il network aggregato è di oltre 250 partner affiliati, attivi in oltre 150 città, con 500 punti di accesso sulla piattaforma.

ufirst nasce a Roma nel 2016 da un’idea dell’imprenditore Paolo Barletta, con il sostegno di investitori privati, esordisce come aggregatore di servizi premium nei travel e leisure, offrendo servizi on-demand in Italia e all’estero. Supportata del VC Alchimia SPA, nel novembre del 2018 ufirst acquisisce Quràmi, l’app creata nel 2011 con l’obiettivo di migliorare la qualità dei tempi d’attesa nelle strutture pubbliche e private, e definita da TechCrunch una delle 40 startup più promettenti d’Italia. Grazie a questa operazione altamente strategica, è nata un’importante realtà che, facendo leva sull’unione sinergica di due brand che condividono un obiettivo comune e lo sviluppo di tecnologie innovative, mira a divenire la prima piattaforma digitale globale in grado di facilitare l’accesso ai servizi in città permettendo alle persone di avere un reale risparmio del proprio tempo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *