Seguici su

Quotidiano Piemontese

Angeli e Demoni: spuntano mail che spiegano i giri di soldi alle spalle dei bambini sottratti alle famiglie

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Continuano ad arrivare indiscrezioni inquietanti dall’inchiesta “Angeli e Demoni” sugli affidi di minori che coinvolge anche il centro Hansel e Gretel di Moncalieri.
Dalle intercettazioni emergono nuovi dettagli: a partire dalle sedute di psicoterapia di una ventina di bambini si era creato un “giro d’affari” di più di 150 mila euro all’anno, con un margine di profitto di quasi 4mila euro al mese, purchè ci fosse un numero adeguato di ore di terapia.

E’ spuntata anche una email spedita dalla segreteria del Centro Studi Hansel e Gretel a Claudio Foti in cui si danno consigli per fare avere denari  attraverso il centro studi all’associazione “Rompere il silenzio”, di cui Foti è presidente, ma che accoglie nelle sue fila anche Federica Anghinolfi e Francesco Monopoli, gli stessi che toglievano i bimbi alle famiglie e che sceglievano i terapeuti, creando un  intreccio perverso in cui i piccoli hanno recitato inconsapevolmente solo la parte di numeri, destinati a essere trasformati in soldi.

Rettifica del 26 agosto 2019:
Il legale della dottoressa Federica Anghinolfi ci ha scritto per precisare che “Federica Anghinolfi non è mai stata iscritta alla associazione Rompere il Silenzio né ha mai avuto interessenze economiche in nessuna iniziativa di detta associazione”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *