Seguici su

Alessandria

Ritrovato Lou Lou, cane Akita abbandonato sull’autostrada A26

Avatar

Pubblicato

il

Ad avvisare gli agenti della Polizia Stradale di Ovada (Al) è stato un operatore del distributore di carburanti nell’area di servizio Bormida Est sulla A26, il quale ha visto girovagare lì intorno un cane con tanto di collare e guinzaglio. All’arrivo sul posto degli agenti il cane, un Akita di taglia media, si è fatto subito avvicinare e accarezzare. Conquistata la fiducia del quattrozampe i poliziotti hanno notato una targhetta con un nome e un numero di telefono, che però è risultato inattivo. Portato l’animale, che si è scoperto di nome Lou Lou, al Centro Veterinario Ovadese per le prime cure dei veterinari, è stato rilevato un microchip impiantato in Francia. Sarà facile rintracciare il proprietario del cane con l’aiuto del servizio veterinario francese e chiedergli spiegazione dell’abbandono dell’amico.

“Quando viene notato un animale in autostrada, anche in area di servizio,- spiega la Polizia Stradale – al fine di evitare che possa creare pericolo per le vetture in transito e quindi causare incidenti, è importante segnalare immediatamente l’avvistamento al Numero Unico di Emergenza 112 chiedendo della Polizia Stradale. E’ importante, per aiutare i soccorritori, riferire il numero dell’autostrada, la direzione di marcia ed un qualsiasi riferimento come ad esempio un’uscita appena passata, un cavalcavia o un qualsiasi cartello stradale”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *