Seguici su

Cronaca

Torino, la polizia assiste in diretta video allo scippo e interviene tempestivamente

Avatar

Pubblicato

il

Non hanno certamente scelto al meglio il punto in cui colpire i due che, martedì pomeriggio, sono piombati alle spalle di una donna seduta su una panchina del Parco del Valentino, in prossimità di Corso Massimo d’Azeglio, altezza di via Silvio Pellico, strappandole di mano il telefono.

Per l’esattezza, mentre uno dei due, 21 anni, commetteva il furto, l’altro, 23 anni, si avvicinava alla vittima come a prestarle soccorso, fingendo anche di seguire il complice per recuperare il maltolto, ma in realtà al solo scopo di tardare quanto possibile la chiamata della donna alle forze dell’ordine.

LEGGI ANCHE Notano un ragazzo sospetto all’interno del proprio cortile, vanificato tentativo di furto

Ma l’intensificazione dei servizi al Parco del Valentino nel periodo estivo consentiva un esito diverso delle cose. Personale addetto alla Centrale Operativa della Questura, impegnato nella scrupolosa visione dei monitor della sala radio, ha permesso infatti la visione del reato in diretta e, pertanto, è stato inviato immediatamente personale dipendente sul posto dopo aver fornito le opportune descrizioni dei ladri.

La coppia di delinquenti è stata intercettata e fermata da una Volante dell’Ufficio Prevenzione Generale in via Saluzzo angolo via Galliari, ancora col telefonino rubato, che così è stato recuperato e restituito alla legittima proprietaria.

Per i due giovani, davvero sorpresi per l’inaspettato evolversi della vicenda, (entrambi hanno precedenti specifici per reati contro il patrimonio e la persona), sono scattate le manette per furto con strappo in concorso.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *