Seguici su

Politica

Chiara Appendino annuncia il suo voto sulla piattaforma Rousseau con #iovotosì

Avatar

Pubblicato

il

La sindaca di Torino, Chiara Appendino ha annunciato di aver votato sì, a favore di un patto di governo tra il Movimento 5 Stelle e Partito Democratico.

“Governare è innanzitutto possibilità di fare, di dare concretezza alle idee – spiega Appendino -. Lungo questa strada ci sono difficoltà, senza dubbio, ma anche traguardi importanti, che tuttavia devono essere sempre visti come nuovi punti di partenza. Questo vale a tutti i livelli, dal locale al nazionale”.

“Per questo credo sia importante continuare sulla strada intrapresa, per le buone iniziative che abbiamo fatto e per le tante che possiamo ancora fare al governo di questo Paese” – dichiara la sindaca prima di elencare in 18 punti quelli che lei considera i traguardi della sua amministrazione.

ATP Finals a Torino 2021-25: battute Londra, Manchester, Singapore e Tokyo. 500 milioni le ricadute sul territorio

Ex-Moi completamente liberato senza l’utilizzo della forza. Era, dal 2013, la più grande occupazione d’Europa

Primi 74 autobus nuovi arrivati, tram nuovi ordinati e tracciato Metro2 approvato

16.873 domande per il Reddito di Cittadinanza accolte a Torino: si tratta di un sostegno concreto a 2 persone ogni 100 residenti a Torino.

Abbassate del -33% le tariffe di iscrizione alle mense scolastiche

Torino, riconosciuta dal governo come area di crisi industriale, vale 150 milioni di investimenti in impresa e nuovi posti di lavoro

Rifatte, con AxTo, decine di aree gioco, strade, marciapiedi, campi sportivi e manutenzioni in periferia

Raccolta differenziata in aumento e introduzione nuove isole ecologiche smart

Nuove piste ciclabili in tutta la città e 250 colonnine per le auto elettriche in arrivo

Campo Rom corso Tazzoli: superato

Roghi tossici: diminuiti dell’80%

Partita la riqualificazione di Porta Palazzo

Sicurezza: 50 nuovi agenti di polizia locale assunti dalla città

Sicurezza stradale: 13 nuovi T-Red per gli incroci pericolosi

Dal governo: 8,5 milioni per il Teatro Regio, 7,5 milioni per la Casa delle Tecnologie emergenti, 4 milioni per la riqualificazione del Campus Onu, 78 milioni per Atp Finals, 35 milioni per il contenzioso Imu-Ici e istituzione del fondo Salva Comuni.

Turismo record: +14% in 2 anni, Natale Magico, Capodanno da Guinness, nuove luci per la Mole Antonelliana e per i ponti storici.

Torino capitale dell’innovazione con Torino City Lab, droni e guida autonoma

Torino prima in classifica fra i grandi comuni italiani nella lotta all’evasione fiscale

“Questo elenco non è, ovviamente, esaustivo e, come molti faranno notare, ci sono ancora tante, tantissime cose che non vanno e che richiedono delle soluzioni” – ridimensiona Appendino.

“Lo sappiamo e continueremo a lavorare per trovarle. Anche grazie a un asse sempre più forte con il Governo centrale che spero possa nascere il prima possibile per portare avanti ciò di cui questo Paese ha bisogno” – conclude la prima cittadina prima di augurare “buon voto a tutte e a tutti” (i pentastellati).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *