Bud diventa ‘Official beer’ della Juventus

Bud, marchio globale di Anheuser-Busch InBev (AB InBev), e Juventus hanno siglato un accordo che legherà le due società per le prossime 3 Stagioni. Bud affiancherà i Bianconeri in qualità di official beer e lavorerà assieme al Club su attivazioni digitali, utilizzando la sua visual identity nelle proprie campagne e sviluppando assieme nel futuro prossimo innovativi progetti speciali.

L’accordo siglato con i Bianconeri va a rafforzare ulteriormente il rapporto tra Bud e il mondo del calcio, un legame che vede uno dei maggiori marchi di birra a livello globale unirsi a tornei, campionati e squadre dal respiro internazionale, al fine di rendere ancora più coinvolgenti le maggiori competizioni calcistiche in tutto il mondo.

Giorgio Ricci, Juventus Chief Revenue Officer, ha commentato: “Siamo felici di accogliere Bud tra i nostri partner in qualità di official beer. La globalità del suo marchio è stata spesso espressa negli ultimi anni attraverso campagne pubblicitarie che sono ancora nella memoria di tutti o con la spettacolarizzazione di alcuni dei più grandi eventi, tra cui il Super Bowl e la Coppa del Mondo di Calcio. Quest’attenzione all’Entertainment sarà centrale nella partnership che ci legherà per le prossime Stagioni”.

“Bud, The King of Beers, si unisce a una leggenda del calcio e diventa oggi la birra ufficiale della Juventus. Sono entusiasta della partnership tra queste due icone mondiali di eccellenza”, ha dichiarato Benoit Bronckart, Amministratore Delegato di AB InBev Italia. “Da sempre Bud è vicina al mondo del calcio: la partnership con il club bianconero ci permette di estendere questo legame anche in Italia, Paese in cui il calcio è uno degli sport che più fa infiammare i tifosi. Così come lo sport, la birra unisce le persone da migliaia di anni e non vediamo l’ora di poter celebrare le prossime vittorie della Juventus insieme alla squadra e a tutti i suoi tifosi.”



In questo articolo: