Seguici su

Quotidiano Piemontese

Nel 2020 Torino Città del Cinema: Un film lungo un anno

Avatar

Pubblicato

il

Nel 2020, in occasione del ventesimo anniversario dell’apertura del Museo Nazionale del Cinema alla Mole Antonelliana e della nascita di Film Commission Torino Piemonte, saremo orgogliosamente ‘Città del Cinema’.

Lo scrive la sindaca di Torino, Chiara Appendino. Che spiega:

“Un legame a doppio filo, un’attrazione corrisposta quella tra Torino e il cinema che affonda le radici nel passato e ha concretezza nel presente, capace di rendersi costantemente protagonista della vita culturale cittadina.

https://www.facebook.com/chiaraappendinosindaca/videos/430635997634808/?epa=SEARCH_BOX

Un’unione che si manifesta da un lato nel connubio tra la Mole Antonelliana – simbolo e icona della città – e il Museo Nazionale del Cinema lì ospitato e, dall’altro, nei numerosissimi film che in questi anni hanno portato Torino sul grande schermo mostrandone bellezza e potenzialità. Un panorama che mette in luce una varietà di enti, associazioni, istituti e laboratori che contraddistingue Torino come eccellenza nel panorama nazionale e internazionale.

“Un film lungo un anno” che oggi abbiamo presentato insieme a Piero Chiambretti”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *