Seguici su

Meteo

Foto e video del Po in piena a Torino. Alla società canottieri Armida allagata crolla un albero centenario

Avatar

Pubblicato

il

Il Po ha raggiunto alle ore 16 di oggi, domenica 24 novembre, i 4,6 m e si avvicina inesorabilmente al livello di pericolo di 4,7 m. Le acque sono scure e torbide, e nonostante il freddo e la pioggia alcuni curiosi si fermano a osservare i Murazzi allagati.

 

Intanto, un po’ più giù la Società Canottieri Armida, la più antica di Torino, è stata allagata dalla piena del fiume nella parte bassa. Sempre per l’acqua, un albero centenario alto 40 metri cresciuto insieme all’Armida è caduto: la terra, intrisa d’acqua, non è più riuscita a tenere su l’imponente albero.

Per la giornata di oggi un’ordinanza del comune impone la chiusura di tutte le attività produttive, commerciali, di ristorazione e sportive (comprese quelle svolte in circoli privati) nelle zone del Meisino (tra via Agudio, corso Casale al confine con San Mauro e l’asta del Po) e del Fioccardo (tra corso Moncalieri, corso Monterotondo e l’asta del Po fino al confine con Moncalieri), per il rischio allagamenti.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *