Seguici su

Cronaca

Casalinga di Venaria compra 48 chili di fuochi d’artificio, denunciata per ricettazione

Avatar

Pubblicato

il

I carabinieri hanno monitorato una famiglia di Venaria (padre, figlia e genero) che vende frutta e verdura al mercato, ma era sospettata di vendere anche botti illegali in questo periodo dell’anno. Il sospetto è diventato certezza quando il capofamiglia, 60enne con precedenti penali, e un complice, sono andati al mercato rionale torinese di corso Nizza. I due hanno consegnato a un ambulante 48 kg di giochi pirotecnici. I carabinieri sono intervenuti per bloccare i venditori e gli acquirenti e nel bagagliaio dei primi hanno trovato 77 kg di fuochi d’artificio. Contemporaneamente altri due famigliari, la figlia e il genero del primo, a bordo di un furgone, sono stati fermati mentre vendevano 48 kg a una casalinga di Venaria Reale.

I botti erano tutti illegali e la trattativa commerciale era priva di autorizzazioni.. I due clienti sono stati denunciati alla Procura di Torino per ricettazione, mentre i quattro venditori dovranno rispondere di detenzione e vendita abusiva di materiale esplodente. I giochi pirotecnici, sottoposti a sequestro e messi in sicurezza dagli esperti carabinieri Artificieri di Torino, dopo le analisi di laboratorio, per capirne l’origine e la composizione chimica, saranno distrutti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *