Seguici su

Lavoro

Cirio, Entro il 21 giugno cassa integrazione in deroga a tutti i piemontesi

Avatar

Pubblicato

il

Entro il 21 giugno tutti i lavoratori che ne hanno diritto, in Piemonte, riceveranno la cassa integrazione in deroga. Lo annuncia il governatore Alberto Cirio, che questa mattina ha incontrato i vertici regionali dell’Inps con l’assessore al Lavoro Elena Chiorino.

“La Regione ha trasmesso il 97,5% delle domande e, a oggi, l’Inps ha pagato il 55%, per un totale di circa 76mila persone che hanno ricevuto la cassa in deroga – spiega Cirio – Per me è stato importante venire qui oggi, perché quando mi ferma un piemontese che da marzo non riceve il proprio salario mi indigno, ma poi faccio il governatore e quindi devo risolvere i problemi”.

La soluzione è arrivata ottenendo dal governo di eliminare il doppio passaggio Regioni-Inps che, sostiene il governatore del Piemonte, ha “impallato il sistema delle regioni, perché quando le procedure nascono in modo sbagliato da Roma poi danno effetti negativi sul territorio regionale”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *