Seguici su

Cronaca

Una moneta da 5 euro per celebrare la Nutella Ferrero

Avatar

Pubblicato

il

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze e il Poligrafico e Zecca dello Stato hanno presentato la nuova Collezione Numismatica 2021. 15 soggetti ispirati a storia, arte, sport, scienza, natura ed eccellenze enogastronomiche italiane, acquistabili sul portale e-commerce della Zecca e nei punti vendita dal 26 gennaio. Tra loro anche la “crema spalmabile alle nocciole e al cacao più famosa del mondo”.

La moneta è in tre versioni di colore, finitura fior di conio, millesimo 2021, da cedere, in appositi contenitori, ad enti, associazioni e privati italiani o stranieri. Autore delle caratteristiche artistiche è Annalisa Masini. Il dritto della moneta presenta, al centro, un tradizionale vasetto di Nutella e nel giro la scritta Repubblica Italiana, nel “rovescio”, al centro, “il più grande stabilimento italiano del Gruppo Ferrero, quello di Alba, dove l’azienda specializzata in prodotti dolciari fu fondata negli anni Quaranta”. A sinistra, il nome dell’autore, “A. Masini” e a destra l’anno di emissione, “2021”, in esergo, il valore di 5 euro e la “R”, identificativo della Zecca di Roma.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *