Seguici su

Cittadini

Trecate ha una nuova panchina rossa contro la violenza sulle donne

Avatar

Pubblicato

il

È stata installata nei giorni scorsi la panchina rossa in via Novara 14, angolo via Trieste a Trecaate, simbolo del rifiuto di ogni forma di violenza nei confronti delle donne.

La sistemazione di questa nuova panchina rossa (la prima si trova nel parco dedicato a Oriana Fallaci) è stata proposta dal consigliere Patrizia Dattrino insieme a tutte le donne della maggioranza ed è stata approvata all’unanimità dal Consiglio comunale nel mese di novembre.

«Abbiamo voluto dare un segnale di vicinanza a tutte le donne vittime di violenza che possono rivolgersi alle istituzioni e alle Forze dell’Ordine in caso di pericolo – dichiarano l’assessore alle Pari Opportunità Caterina Simeone e il consigliere Dattrino – Sulla panchina, infatti, è stata posizionata una targa che riporta il numero verde “Antiviolenza donne” 1522: un simbolo di un percorso di sensibilizzazione della cittadinanza utile a dare speranza e a non dimenticare».

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *