Seguici su

Economia

Energia elettrica, un nuovo mondo digitale e sostenibile

Avatar

Pubblicato

il

L’energia elettrica è parte della nostra vita quotidiana, una risorsa indispensabile per lo stile di vita contemporaneo. Dagli elettrodomestici alle lampadine, dallo smartphone al condizionatore, sono tantissimi gli oggetti della casa che necessitano di essere alimentati con l’elettricità.

Proprio perché parte della vita di tutti i giorni, anche il consumo energetico dev’essere ripensato in modo più sostenibile e pratico, per contribuire a tutelare l’ambiente senza rinunciare al comfort domestico. Ridurre le emissioni dovute alla generazione da fonte fossile è infatti fondamentale per contrastare l’emergenza climatica, e ognuno può contribuire, dal settore pubblico alle imprese ai singoli cittadini.

Grazie al progresso tecnologico, è ormai possibile gestire la propria fornitura di luce e gas tramite strumenti digitali, scegliendo soluzioni energetiche efficienti e sostenibili, per consumare meno e meglio. E.ON, uno dei principali operatori energetici in Italia, è da tempo impegnato per sostenere la transizione verso un futuro decarbonizzato e sostenibile, coinvolgendo i suoi clienti in una comunità di persone consapevoli e attente all’ambiente.

E.ON propone quindi offerte energia elettrica che uniscono a un prezzo conveniente l’attenzione per l’ambiente, come E.ON LuceClick Verde, che oltre a offrire una fornitura certificata e garantita da sole fonti rinnovabili offre anche l’opzione di contribuire al progetto Energy4Blue per la tutela dei mari italiani. Un’iniziativa a cui hanno già contribuito circa 20.000 persone in tutta Italia, sostenendo la pulizia di oltre cento chilometri lineari di spiagge italiane. A chi vuole cambiare fornitore di energia su entrambe le forniture luce e gas è invece dedicata E.ON Luce e Gas Insieme, con un prezzo conveniente.

L’azienda, nell’ottica di una sempre maggiore vicinanza ai clienti anche sui canali digitali, recentemente ha lanciato una promozione con Amazon.it: attivando le offerte luce e gas E.ON, il cliente può accedere alla promozione effettuando gli acquisti tramite il link personalizzato che troverà nell’area riservata My E.ON. Per ogni acquisto, nelle categorie che rientrano nell’iniziativa, può ricevere un bonus[1] in bolletta fino al 15% dell’importo speso, IVA e spese di trasporto escluse.

[1] Operazione a premi valida dal 20/11/2020 al 30/06/2021. Il bonus è da calcolarsi sull’importo speso IVA e spese di trasporto escluse. Regolamento disponibile alla pagina: eon-energia.com/shopping-online.html

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *