Seguici su

Cronaca

Scoperti traffici illleciti di valuta, cellulari e monete antiche alla dogana di Domodossola

Avatar

Pubblicato

il

Scoperti valuta, telefoni cellulari e monete antiche presumibilmente risalenti al periodo sabaudo, occultati nei bagagli di viaggiatori in entrata in Italia.

L’ attività condotta dai  funzionari ADM dell’ Ufficio di Verbano – Cusio – Ossola in sinergia con i militari della Guardia di Finanza, rientra nelle operazioni di contrasto alle frodi e alle violazioni in materia valutaria presso i valichi di confine con la Svizzera e la Stazione Ferroviaria Internazionale di Domodossola.

La valuta non dichiarata ammonta a oltre 62.000 euro.

I contravventori si sono avvalsi della possibilità della definizione agevolata della violazione con il pagamento dell’oblazione pari a 3.300 euro.

Per quanto riguarda le monete invece è in corso una perizia numismatica al fine di determinare con precisione epoca e valore.

Questi risultati dimostrano come sia necessario tenere sempre alta l’attenzione nella lotta ai traffici illeciti transfrontalieri.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *