Seguici su

Alessandria

Arrestati ad Acqui Terme due corrieri della droga: in macchina trovati 320 grammi di hashish e 8 grammi di cocaina

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

I Carabinieri della Compagnia di Acqui Terme, in collaborazione con i Carabinieri di Asti, hanno tratto in arresto due uomini per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I due, un 33enne con pregiudizi specifici e un 31enne con pregiudizi di polizia, risultati veri e propri pony express della droga attraverso l’analisi dei sistemi di lettura targhe presenti al confine tra le province di Alessandria e Asti, avevano effettuato numerosi passaggi verso il territorio acquese, finché non sono stati fermati nella città della Bollente dai Carabinieri del Nucleo Operativo.

Si trovavano a bordo di un’autovettura sospetta che nei giorni precedenti era stata più volte segnalata e avvistata nei pressi di luoghi pubblici e abitazioni private, conosciuti come siti frequentati dai tossicodipendenti del posto. Al momento del controllo, i due consegnavano spontaneamente un quantitativo minimo di sostanza stupefacente, hashish, non riuscendo tuttavia a convincere i Carabinieri che, insospettiti dall’atteggiamento, decidevano di procedere a un controllo più approfondito del veicolo e scoprivano un ulteriore quantitativo di sostanza nascosto abilmente all’interno di un pannello dell’abitacolo.
La perquisizione portava al rinvenimento di 320 grammi di hashish, suddivisi in panetti, e 8 grammi di
cocaina, oltre a 1.100 euro in denaro contante ritenuto provento dell’attività di spaccio. I due venivano tratti in arresto e accompagnati presso la casa circondariale di Alessandria, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *