Seguici su

Piemonte

WhatsApp: dal 15 maggio diventano obbligatori i nuovi termini sulla privacy

Avatar

Pubblicato

il

Dal 15 maggio gli utenti di WhatsApp dovranno accettare i nuovi termini sulla privacy. Inizialmente prevista per l’8 febbraio, la data era stata spostata dalla società di proprietà di Facebook dopo il malcontento degli utenti e l’intervento dell’Autorità europea e italiana che hanno accusato l’app di poca chiarezza. Secondo quando comunicato dalla società guidata da Mark Zuckemberg, le novità riguarderanno le chat con le aziende che potranno archiviare i dati contenuti nelle conversazioni per scopi di marketing attraverso gli strumenti di Facebook.

Ma cosa succede il giorno dell’entrata in vigore dei nuovi termini? WhatsApp fornisce la risposta in una pagina dedicata dove spiega il meccanismo a fasi che porta prima alla limitazioni delle funzioni dell’app fino alla disattivazione del profilo nel caso l’utente non accettasse i nuovi termini (secondo la politica dei cosiddetti account inattivi).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *