Seguici su

Cronaca

Incidente della funivia Mottarone- Stresa: manomesso il sistema dei freni d’emergenza

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Continuano ad arrivare novità sul fronte delle indagini riguardanti l’incidente della funivia sul Mottarone che è costato la vita a 14 persone. Dopo che nella notte tra martedì 25 e mercoledì 26 sono arrivati i fermi per tre dei responsabili dell’impianto (Incidente della funivia Mottarone- Stresa: fermati tre responsabili della funivia – Quotidiano Piemontese), emergono ulteriori dettagli riguardanti l’incidente.

Dalle foto infatti emerge, secondo il Pm di Verbania, Olimpia Bossi, come il sistema di emergenza dei freni sia stato manomesso, nel senso che era stato apposto il “forchettone” che bloccava i freni. Questa manomissione sembra esserci stata affinché la funivia non venisse bloccata per continui disservizi e un conseguente intervento che avrebbe dovuto tenere l’impianto chiuso per più tempo. I tre reputati responsabili e fermati, dunque per non rischiare di dover incorrere in una chiusura più lunga per la manutenzione dell’impianto non hanno rimosso questa forchetta. E così, quando il cavo si è spezzato il freno di emergenza non è entrato in funzione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *