Seguici su

Quotidiano Piemontese

La Reale Mutua Torino domina 86 – 56 gara tre contro la Bertram Derthona

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Reale Mutua Torino domina contro la Bertram Derthona in gara tre dei playoff nella partita che si é giocata a Vigevano.

Partenza a razzo per i torinesi che finiscono il primo quarto 18 – 32. Secondo quarto piú equilibrato 16 – 19 come pure il terzo 15 – 20. Nel quarto Torino dilaga fino a chiudere con un +30 finale.

Coach Cavina parte con Cappelletti, Clark, Toscano, Diop e Campani, coach Ramondino risponde con Mascolo, Sanders, Fabi, Severini e Cannon.

Toscano apre la gara, Cannon risponde per i padroni di casa, Clark e Diop fanno 2-7 al 2°. Cannon rimette in parità la gara, Cappelletti dalla lunga porta avanti la Reale, al 5° 11-15. Diop fa +6, Tavernelli e Pinkins sigano il 13-19 del 7°. Penna si mette in gara con la tripla, Pinkins fa +11. Alibegovic e Clark alzano i giri del motore, D’Ercole di esperienza tiene lì Derthona. Diop chiude le operazioni con il buzzer del 18-32. Pinkins e Mascolo si scambiano i giochi da tre punti, Campani fa 22-39 al 13°, Pinkins sigla il +19. E’ ancora Cannon ad accorciare per Derthona, la tripla di Bushati è la risposta gialloblu. Sanders di talento lancia il rientro a -15 dei bianconeri, Pinkins replica con la tripla in pop. Severini e Pinkins fissano il 34-51 del 20°.

Clark apre le danze nella seconda metà di gara, Cannon risponde a rimbalzo offensivo, Fabi con la tripla in transizione. Diop si fa sentire sotto le plance, al 23° è 40-55. Pinkins torna a colpire da sotto, Clark infila il 42-62 del 26°. Mascolo e Pinkins si scambiano gli appoggi al ferro, Clark non si spegne, Alibegovic in arresto e tiro fa +25. Fabi dà fiato ai padroni di casa, D’Ercole fa 49-71 al 30°. Pinkins e Sanders inaugurano il quarto periodo, al 32° è 51-75. Tavernelli colpisce con la tripla dall’angolo, Cappelletti si guadagna i liberi per rispondere. Cannon tona a colpire da centro area, Alibegovic fa 56-80 al 34°. Cappelletti ruba e schiaccia il +26 a 5’ dalla fine. La Reale riscatta gara 2 e passa al Palaoltrepo’.

 

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *