Seguici su

Piemonte

Rail Safe Day: 5^ giornata di controlli straordinari della polizia nelle stazioni

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

780 persone controllate di cui 193 adulti e 72 minori, 96 operatori impiegati in 26 stazioni ferroviarie. Questi i risultati del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta nell’ambito della giornata di controlli organizzata a livello nazionale, su disposizione del Servizio Polizia Ferroviaria, per il contrasto dei comportamenti impropri in ambito ferroviario, tra cui gli attraversamenti dei binari, l’indebita presenza nelle aree ferroviarie riservate al personale addetto, nonché al rispetto di tutte le prescrizioni previste dal regolamento di Polizia Ferroviaria.
A Torino i servizi sono stati effettuati congiuntamente al personale delle Unità Cinofile della Questura. Nella stazione di Porta Nuova gli agenti Polfer hanno sanzionato amministrativamente un quarantacinquenne per possesso di sostanza stupefacente. L’uomo, controllato all’interno dello scalo, è stato trovato in possesso di modica quantità di eroina e cocaina, celate all’interno di un calzino.
Sempre a Porta Nuova sono stati controllati tre uomini, in particolare un trentaquattrenne e due ventenni, sono stati successivamente messi a disposizione del locale Ufficio Immigrazione.

Ad Alessandria il personale Polfer ha elevato due sanzioni amministrative per violazioni al Regolamento di Polizia Ferroviaria. In particolare un ventiseienne è stato fermato dopo che lo stesso ha attraversato la sede ferroviaria, mettendo in grave pericolo la propria incolumità.
A Novi Ligure gli operatori hanno sanzionato sessantasettenne per violazione al codice della strada. L’uomo ha attraversato con la propria autovettura un passaggio a livello, nei pressi di Ovada (AL), con il semaforo rosso e le barriere in chiusura, rimanendo sulla sede ferroviaria. Illeso, è stato trasportato in sicurezza al di fuori dell’area e successivamente sanzionato amministrativamente. L’occorso non ha causato ripercussioni alla circolazione ferroviaria.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *