Seguici su

Enogastronomia

Cirio: assurdo che l’Europa riconosca il Prosek croato

Avatar

Pubblicato

il

Il Veneto non ci sta al riconoscimento del Prosek della Crooazia da parte dell’Unione Europea. Zaia annuncia ricorsi e il presidente del Piemonte Alberto Cirio affianca il collega con una dichiarazione senza mezzi termini:

Dall’Europa ci aspettiamo la tutela dell’autenticità dei nostri prodotti. Prosecco è da sempre nell’immaginario collettivo un brand italiano sinonimo di qualità. Operazioni come quella a cui stiamo assistendo, con l’Ue che pensa di riconoscere il Prosek della Croazia, non fanno altro che fuorviare il consumatore, che comprerà un prodotto croato pensandolo italiano. Il 25% del Prosecco si imbottiglia in Piemonte e la nostra regione ha contribuito ad affermare questo vino nel mondo. Pertanto non resteremo fermi di fronte a questo assurdo provvedimento e ci mettiamo a disposizione del Veneto e del presidente Zaia, per sostenere qualsiasi azione contro questa decisione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *