Vodafone Smart Tech: aumenta la tua sicurezza grazie all’IoT

I dispositivi Vodafone Smart Tech permettono di monitorare a distanza i tuoi oggetti e affetti più preziosi, in modo discreto e sicuro. Questo vale anche per i bambini, gli anziani e persino rispetto agli animali domestici. Infatti, attraverso i prodotti Vodafone Smart Tech, puoi ricevere direttamente sul tuo smartphone tutte le informazioni sulla posizione dei dispositivi, anche in caso di furto o perdita. Ma questo funziona anche a distanza, o mentre sei in un’altra città o all’estero? Ebbene sì! Scopriamo insieme perché.

Vodafone Smart Tech: come funziona
Nella linea Vodafone Smart Tech sono inclusi dei tracker che sfruttano l’Internet of Things, al fine di aumentare la sicurezza della vita quotidiana. Si tratta di dispositivi che sono dotati di una Smart SIM Vodafone, che permette di mantenerli collegati agli smartphone per inviare aggiornamenti costanti e precisi sulla propria posizione.

Il collegamento può avvenire attraverso la rete cellulare, il segnale Bluetooth,il Wi-Fi o il GPS, utilizzando l’apposita app di Vodafone. Questa è disponibile per Android e iOS. Serve non solo per configurare i servizi, ma anche per personalizzare le notifiche. Inoltre è lo strumento che permette di ricevere la posizione dei dispositivi in tempo reale. Infine, è grazie all’app correlata alla linea Vodafone Smart Tech, che si può scegliere a chi far arrivare un avviso in caso di bisogno. Questo vale per diversi membri della famiglia, così come per eventuali baby sitter o badanti.


Ecco quali sono gli strumenti inclusi nella linea Vodafone Smart Tech:
Tracker GPS Curve: il dispositivo più maneggevole e versatile, che si può agganciare a borse, zaini o mazzi di chiavi;
Pet tracker pack: pensato per monitorare la posizione degli animali domestici, si aggancia a collari e pettorine;
Smartwatch Neo: ideato per i bambini, permette loro di iniziare a prendere confidenza con la comunicazione online, mentre i genitori possono controllare la posizione dei figli in tempo reale;
V-Bike Smart: progettato per aumentare la sicurezza in bicicletta, è integrato in un dispositivo multitasking con luce per la zona posteriore e due allarmi, uno antifurto e l’altro per gli incidenti;
V-SOS Band: pensato per gli anziani, è un bracciale che invia un allarme SOS fino a cinque persone e che può avvisare anche quando rileva una caduta.

I dispositivi della linea Vodafone Smart Tech sono tutti caratterizzati dalle loro dimensioni ridotte. D’altra parte, si tratta di strumenti leggeri e impermeabili, che durano nel tempo anche grazie alla batteria a lunga durata. Il prezzo base parte da 59 €, ma può variare a seconda del dispositivo che si è scelto. A questo costo occorre aggiungere anche quello dell’offerta mensile, che ammonta a 3 €. I primi 3 o 6 mesi possono essere inclusi nel prezzo d’acquisto, in base al tracker che si acquista. I dispositivi Smart Tech essere acquistati anche da chi non è cliente Vodafone. Inoltre, i servizi sono validi anche se utilizzati all’estero, senza costi aggiuntivi per circa 90 Paesi del mondo.