Seguici su

Cronaca

Torino: verifica delle prescrizioni Covid-19 nelle aree della movida

Avatar

Pubblicato

il

Nella notte fra sabato e domenica hanno avuto luogo i servizi straordinari interforze disposti con ordinanza del Questore nelle zone del centro cittadino maggiormente interessate dalla movida. Circa 30 operatori della Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Guardia di Finanza e della Polizia Municipale hanno effettuato controlli presso numerosi esercizi pubblici di Piazza Vittorio, Via Matteo Pescatore, Piazza Emanuele Filiberto allo scopo di prevenire e sanzionare condotte irregolari di esercenti ed avventori e verificare l’osservanza delle prescrizioni Covid-19.

Dinanzi a un locale di Piazza Emanuele Filiberto è stato accertato un folto assembramento di avventori, non garantendo il necessario distanziamento sociale; diversi clienti non utilizzavano le mascherine; inoltre, veniva verificato che all’ingresso del locale non venivano controllati i greenpass.

Per questi motivi, il titolare del locale è stato sanzionato e gli agenti del Comm.to Dora Vanchiglia hanno proceduto alla chiusura per 5 gg. del locale.

Altra chiusura in via Desana, stavolta ad opera della Divisone PAS; i poliziotti hanno controllato un circolo in possesso di segnalazione certificata inizio attività per apertura attività somministrazione. All’interno erano presenti un centinaio di persone; solo uno dei soci non era in possesso della certificazione verde, pertanto è stato sanzionato per la somma di 400 € mentre il Presidente del circolo, in considerazione dell’omesso controllo e poiché non indossava la prescritta mascherina, ha avuto una a sanzione da 800 €. I poliziotti hanno anche riscontrato la mancanza del registro soci per finalità sanitarie, obbligatorio per gli ultimi 14 giorni, e che nel locale si stava svolgendo una vera e propria festa danzante. Il circolo è stato pertanto chiuso per 5 gg.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *