Seguici su

Cittadini

A Torino nasce un corso di ballo dedicato a coppie LGBTQ+

Avatar

Pubblicato

il

A Torino nasce il primo corso di ballo dedicato a coppie LGBTQ+. Si chiama ‘Arc en ciel – i colori della danza’ e ad idearlo sono stati Sabrina Broggi e Andrea Fabris, che insegneranno valzer, mazurca e polca piemontesi, valzer lento, tango e fox trot.

“Abbiamo un figlio gay – racconta Sabrina – ed entrando nel suo mondo ci siamo resi conto veramente di quante opportunità siano loro negate. Abbiamo cercato quindi cosa potessimo fare nel nostro piccolo, e avendo questa competenza nel mondo del ballo, verificato che sulla piazza di Torino non esiste niente di tutto ciò, abbiamo pensato di partire con questo progetto.”

L’isnegnante riconosce che “Si tratta sicuramente di un piccolo passo ce ne rendiamo conto, ma è pur sempre un’opportunità che all’estero esiste (ci sono persino gare con coppie dello stesso sesso) mentre in Italia purtroppo non è neanche considerato.”

A farli decidere per questo passo, che era pronto nel 2020 ma è stato bloccato dalla pandemia, l’esperienza come insegnanti nei loro corsi.

“Siamo stati contattati da coppie a cui abbiamo proposto un corso cosiddetto “tradizionale” nell’attesa di ripartire con il nostro progetto, – ricorda Sabrina – ma hanno espresso la volontà di partecipare solo ad un corso dedicato, chi per timore del giudizio, chi per altri motivi.”

Potete trovare le informazioni per l’iscrizione sulla pagina Facebook.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *