Seguici su

Cronaca

Chiara Appendino sullo schiaffo di Will Smith a Chris Rock: “Inqualificabile. Caso di perfetta mascolinità tossica”

Avatar

Pubblicato

il

Sulla caso dello schiaffo di Will Smith al comico Chris Rock interviene anche l’ex sindaca di Torino, Chiara Appendino. Nel farlo l’ex prima cittadina critica sia il gesto dell’attore americano ma anche il retroterra culturale e “un pensiero ancora troppo condiviso che quegli schiaffi li tollera, li giustifica, addirittura li loda o li auspica”.

Scrive Appendino:

“Il gesto violento di Will Smith non solo è inqualificabile, ma è anche un caso di perfetta mascolinità tossica, condannabile senza appello.
O almeno, così credevo prima di leggere diversi commenti come questo che testimoniano sacche di cultura dove quel sentimento cresce e si diffonde.
Ora, non so voi ma a me questo genere di pensiero spaventa.
Quello di Will Smith è stato uno schiaffo frastornante in mondovisione. Questo commento è, invece, il sintomo silenzioso, di un pensiero ancora troppo condiviso che quegli schiaffi li tollera, li giustifica, addirittura li loda o li auspica.
La mascolinità tossica si combatte sradicando quella cultura violenta, il prima possibile. Partendo dall’insegnarlo alle nostre figlie e dai nostri figli.

https://www.quotidianopiemontese.it/2022/03/28/412526/

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *