Seguici su

Cronaca

Torino: vandalizzate sedi Pd e Radicali Italiani

Avatar

Pubblicato

il

Questa notte la sede del Circolo PD 7 – Miriam Makeba e quella dell’Associazione Radicale Adelaide Aglietta sono state vandalizzate: ignoti hanno imbrattato le sedi con le scritte in vernice rossa “servi della Nato” e “servi della guerra”.

L’evento arriva dopo le contestazioni di ieri durante il corteo per celebrare il 25 aprile, quando fischi e insulti sono stati rivolti al consigliere comunale Silvio Viale, dei radicali, che si è presentato alla fiaccolata con un gruppo di attivisti sventolando bandiere della Nato, oltre a quelle dell’Europa e dell’Ucraina. Bandiere del Pd e della Nato a cui i contestatori hanno dato fuoco in piazza Castello.

“I pacifisti nostalgici del Patto di Varsavia hanno le mani insanguinate del popolo ucraino e non perdono occasione per confermarlo”, ha commentato Silvio Viale, esponente dei Radicali Italiani e consigliere comunale di maggioranza nel gruppo Lista Civica per Torino.

“Gli piaccia o non piaccia – prosegue il consigliere comunale – i nuovi partigiani sono gli Ucraini e i nuovi nazi-fasci sono i Russi. E in Italia noi difendiamo i valori di libertà anche per loro, quelli che fossilizzati nella storia ci odiano da quarant’anni”.

Per il sindaco di Torino Lo Russo “gli attacchi al circolo del Pd di via Oropa e quello all’associazione radicale sono gesti vili, di persone che squalificano le loro idee scegliendo atti vandalici per affermarle. Nessuno si farà intimorire da simili gesti. Il confronto democratico andrà avanti con le nostre manifestazioni pubbliche in dissenso da una guerra e in difesa del popolo ucraino”.

Sulla vicenda indaga la Digos.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *