Seguici su

Cronaca

Giulia Ligresti ottiene un risarcimento di mille euro al giorno per i 16 giorni di carcere precedenti al patteggiamento

Avatar

Pubblicato

il

La quinta corte d’appello di Milano ha riconosciuto nei confronti di Giulia Ligresti un riarcimento di 1000 euro al giorno per i 16 giorni trascorsi in carcere, quelli dal 17 luglio al 2 agosto 2013, e non per quelli successivi e per il periodo passato ai domiciliari, nell’ambito dell’inchiesta di Torino sul caso Fonsai.

La donna aveva patteggiato una pena definitiva a 2 anni e mezzo di reclusione poco dopo l’arresto poi annullata sei anni dopo.

I giudici hanno rigettato la richiesta di indennizzo per errore giudiziario di un milione e 300 mila euro e hanno ritenuto che Giulia Ligresti avesse diritto a un risarcimento solo per i 16 giorni in cella precedenti alla istanza di patteggiamento avanzata il 2 agosto di quell’anno. Secondo i giudici la richiesta di patteggiare è infatti una “inequivocabile manifestazione di volontà dell’imputato” e “presuppone il suo implicito riconoscimento di responsabilità”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *