Seguici su

Enogastronomia

Cioccolaterie Venchi: punti vendita da Torino a New York

Avatar

Pubblicato

il

Il marchio Venchi, noto in tutto il mondo per la qualità del cioccolato e del gelato che produce, nasce nel 1878 a Torino, città in cui venne aperta la prima cioccolateria.
Da allora, quando Silvano Venchi inizio i suoi primi esperimenti con l’arte cioccolatiera, il brand ha fatto tantissima strada e, superati i confini non solo regionali, ma anche nazionali, è diventato famoso in tutto il mondo. Londra, New York e Hong Kong sono solo tre delle città in cui è possibile trovare le boutique del cioccolato firmate Venchi, luoghi eleganti e ospitali in cui è possibile assaporare tantissime delizie, dalla crema cioccolato fondente, la notissima Crema spalmabile Suprema, fino al gelato al cioccolato e alla cioccolata calda, una delle più buone in assoluto.

Venchi, una storia iniziata 144 anni fa
144 anni: sono questi gli anni di Venchi, portati splendidamente anche grazie alla capacità di adattarsi ai tempi e di espandere il proprio raggio d’azione, senza rimanere relegato nella regione in cui è nato, il Piemonte.
È proprio lì, infatti, in un appartamento di Torino, che il ventenne Silvano Venchi ha dato vita alla tradizione di questa rinomata cioccolateria italiana. Esperimento dopo esperimento, spostando la produzione dalla propria casa a un locale situato in via degli Artisti, Silvano dette vita al primo dei numerosi dolci al cioccolato divenuti famosi, i Nougatine, realizzati con nocciole del Piemonte, zucchero caramellato e cioccolato fondente.
In breve tempo il marchio Venchi divenne fornitore della casa reale, riportando persino lo stemma reale sulle confezioni, e ampliò sempre più la sua produzione, estendendola a gianduiotti, tartufi e cremini, oltre all’insuperabile crema Suprema.

I negozi Venchi
Quella di Venchi è la storia di un successo dovuto alla qualità di prodotti made in Italy che è stato in grado di farsi apprezzare in tutto il mondo. Partita da un piccolo locale aperto da Silvano in zona Vanchiglia a Torino, l’azienda è arrivata a possedere ben 150 ciocco-gelaterie distribuite in oltre 70 Paesi.
Chiunque si rechi, per diletto o per lavoro, a Londra, Shanghai, Tokyo, New York, Jakarta e in molte altre città del globo, potrà concedersi una dolce sosta presso i rinomati e piacevoli negozi Venchi, in cui potrà acquistare cioccolatini, crema spalmabile, tavolette di cioccolato, e dove potrà gustare un ottimo gelato Venchi. Alcuni locali dispongono persino di una caffetteria in cui vengono servite specialità a base di cioccolato. Tra le specialità servite presso i locali vi sono quelle realizzate con la Crema Suprema, cioccolata spalmabile di alta qualità, realizzata con nocciole del Piemonte IGP, cacao e olio d’oliva. La crema potrà essere usata per arricchire il gelato o il caffè, oppure potrà essere gustata all’interno di brioches o crêpes.

Venchi a Torino
Venchi è ancora oggi presente a Torino con tre negozi situati presso la Stazione di Porta Nuova, in pieno centro storico, l’Outlet Village di Settimo Torinese, nella periferia nord della città, e l’aeroporto di Caselle, punto nevralgico di interscambio dove i viaggiatori potranno regalarsi una piacevole sosta.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *