Seguici su

Cronaca

Incidente fra Carmagnola e Carignano, resta grave la bimba di 8 anni operata al Regina Margherita di Torino

Avatar

Pubblicato

il

Restano gravi le condizioni della bambina di 8 anni rimasta ferita nell’incidente avvenuto domenica 15 maggio sulla provinciale 20 tra Carignano e Carmagnola e in cui ha perso la vita Sebastiano Rosa, motociclista 54enne di Nichelino, in provincia di Torino.

La piccola stamane è stata sottoposta a un intervento neurochirurgico: da quanto si apprende l’operazione è andata a buon fine ma per la piccola  la prognosi resta riservata. Al momento è ricoverata all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino dove è  intubata e sedata.

L’incidente

La bimba era in sella ad una Honda Cbr con suo padre, morto sul colpo. Su un’altra moto, invece, una Kawasaki, viaggiava la mamma, Stafania: dopo l’incidente è stata trasportata con l’elisoccorso in ospedale: lì è stata operata per una grave frattura del bacino e una lesione alla milza.

Rimasti feriti nell’incidente anche un uomo di 60 anni (ricoverato al Cto per un politrauma e 90 giorni di prognosi) che viaggiava con una donna su una Fiat Panda: i due erano dietro le due moto e non hanno fatto in tempo a frenare ed evitare lo scontro.

Ferito anche  una 50enne di Carmagnola e il figlio di 9 anni che viaggiavano su una Mercedes Classe A: le loro condizioni non sarebbero gravi.

La dinamica 

Al momento sono ancora in corso gli accertamenti della polizia municipale di Carmagnola per stabilire la dinamica dell’incidente. Secondo le prime ipotesi sembrerebbe che la 50enne di Carmagnola, a bordo della Mercedes che viaggiava nel senso opposto delle moto e della Panda, abbia invaso l’altra corsia tagliando la strada agli altri mezzi.

 

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *