Seguici su

Cittadini

Covid19: cosa cambia dal 15 giugno sull’obbligo di mascherina e dove resta l’obbligo di utilizzo

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

A partire dal 1 maggio 2022 è decaduto l’uso obbligatorio delle mascherine all’aperto e nei locali pubblici come bar e ristoranti e per le manifestazioni all’aperto, mentre è rimasto in vigore l’obbligo di utilizzo sui mezzi di trasporto pubblici di breve o lunga percorrenza, a scuola, sui luoghi di lavoro. Queste regole sono valide fino al 15 giugno, ecco come cambiano le cose da questa data.

Intanto, come annunciato dal Ministro Speranza, le mascherine verranno mantenute obbligatorie fino al termine dell’anno scolastico, quindi esami di terza media e quinta superiore compresi. Resterà obbligatoria presso le strutture sanitarie mentre verrà tolto l’obbligo nelle sale cinematografiche e nei teatri e probabilmente nei luoghi dove si svolgono competizioni sportive al chiuso come i palazzetti.

Ancora da definire se verrà mantenuto l’obbligo sui mezzi di trasporto pubblici a corta e lunga percorrenza; la decisione verrà presa nelle prossime settimane sulla base dei dati epidemiologici.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *