Seguici su

Piemonte

Regione Piemonte presenta Azienda Zero, coordinerà e uniformerà le Asl regionali

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Nel pomeriggio di oggi, lunedì 18 luglio, nell’aula multimediale della Regione Piemonte il Presidente della Regine Piemonte Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Icardi hanno presentato il progetto dell’Azienda Zero, l’organo che sarà gestito dalla Regione che servirà ad uniformare e omologare le varie Asl del Piemonte.

Queste le parole del Presidente Cirio riportate dall’Ansa: “La nostra è una sanità che con la pandemia ha messo a nudo dei punti di forza, ma anche delle grandi debolezze: e tra queste c’è che quell’autonomia delle aziende degli ospedali del Piemonte che era diventata quasi una sorta di anarchia. Mancava una linea di controllo da parte della Regione, sulle spese e sui servizi.

Alle sue parole fanno eco quelle dell’assessore alla Sanità Luigi Icardi: “La necessità di un’uniformità e di un’omologazione tra le Asl, di una parità di trattamento tra tutti i cittadini piemontesi è l’obiettivo di Azienda Zero. Efficientamento e tante altre attività come il 118 vengono riportate ad un livello regionale, mentre prima erano frammentate sul territorio”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *