Seguici su

Biella

Accademia Piemonte: partono i corsi su lavorazioni orafe e incastonatura gemme preziose

Avatar

Pubblicato

il

A gennaio partiranno i primi tre corsi di Tecniche delle lavorazioni orafe al banco e sulle Tecniche di incastonatura di gemme preziose dell’Accademia Piemonte per il TAM (tessile, abbigliamento e moda) e Green Jobs. Saranno composti da 300 ore ciascuno e hanno l’obiettivo di fornire competenze specifiche ai partecipanti al fine di introdurli sul mercato del lavoro.

La Regione ha individuato anche due filiere strategiche a cui è stato dedicato un bando: Automotive e Green jobs e filiera Tessile. La Città Studi di Biella ha vinto, aggiudicandosi 5 milioni di euro e la responsabilità della formazione in questi ambiti su tutto il territorio del Piemonte.

“Siamo orgogliosi di poter comunicare che la nostra Academy, prima in Piemonte, è già operativa. – commenta Pier Ettore Pellerey, presidente di Città Studi Biella – In tempi brevissimi, non appena avuta l’approvazione formale definitiva da parte della Regione, abbiamo celebrato la seduta iniziale dell’assemblea dei partecipanti e creato gli organismi tecnici che affiancheranno Città Studi nella gestione delle risorse. A gennaio partiranno già tre corsi per il settore orafo, per un totale di 42 partecipanti, che nelle aspettative di tutti genereranno, entro breve, altrettanti nuovi posti di lavoro. E nelle prime settimane del prossimo anno confidiamo di poter esordire anche con il settore tessile. Credo che miglior inizio non si potesse auspicare”

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *