Seguici su

Cronaca

Fermata dalla polizia di Novara, nasconde la carta d’identità e fornisce false generalità: arrestata

Avatar

Pubblicato

il

Nella tarda serata di ieri, martedì 31 gennaio, la Polizia di Stato di Novara, e nello specifico gli agenti della Squadra Volante della Questura, hanno tratto in arresto una donna per aver dichiarato delle false generalità.

Durante il controllo delle strade cittadine, la volante notava un’autovettura con a bordo quattro soggetti e pertanto decidevano di fermare il veicolo per espletare un controllo di polizia: tra i soggetti vi erano due donne, che declinavano le proprie generalità in quanto sprovviste di qualsiasi documento utile ai fini della propria identificazione, quindi gli operatori delle volanti decidevano di accompagnarle presso la locale Questura per sottoporle ai rilievi foto-dattiloscopici per una compiuta identificazione.

Da accertamenti esperiti in banca dati e dai risultati ottenuti dal foto-segnalamento si evinceva che una delle due donne aveva dichiarato oralmente delle false generalità e che si evincevano a suo carico svariati precedenti di Polizia e con in atto un obbligo di dimora nel comune di Milano. La donna, ormai scoperta, forniva agli operatori la propria carta d’identità occultata all’interno del proprio reggiseno e affermava di aver volutamente declinato le generalità errate, in quanto consapevole della misura restrittiva a proprio carico.

Alla luce di quanto accertato, la donna veniva resa edotta di essere stata deferita in stato di arresto alla competente Autorità Giudiziaria, in quanto responsabile del reato di cui all’articolo 495 codice penale, ovvero l’aver dichiarato falsamente, agli operatori di polizia, la propria identità.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *