
Domenica 12 febbraio torna il Carnevale di Rivoli dopo tre anni di stop per la pandemia. Dopo l’investitura del Conte Verde, avvenuta il 29 gennaio, tra dieci giorni a partire da oggi (giovedì 2 febbraio) ci sarà la tradizionale Sfilata dei Carri Allegorici, che percorrerà tutta via Nizza, per poi proseguire su corso Susa e corso Francia, fino al cimitero. La sfilata sarà aperta dal rombo delle motociclette di Motostyle e nel cuore del corteo ci saranno i carri di Roletto, Scalenghe, Piobesi, Giaveno, Bruere, Ponte Pietra, Nichelino, Luserna, Carmagnola, Racconigi, Centallo e le quattro parrocchie di Rivoli.
A tenere il ritmo della festa sarà la banda di Giaveno, con le majorettes di Villanova d’Asti, gli sbandieratori di Avigliana e le ballerine Os Cariocas di Volpiano. Tra le fila dei carri ci saranno anche le maschere di Saluzzo e Barge per il cuneese.
A giudicare la sfilata sarà una giuria appositamente assemblata, che premierà il miglior carro “assoluto” e altri due per la migliore meccanizzazione e la migliore coreografia.
Sabato 18 febbraio invece ci sarà il Carnevale per i bambini: dalle 14 si potrà partecipare o assistere alla sfilata del carro del Conte Verde, circondato da sbandieratori, bande e clown. Si partirà dai giardini Falcone per raggiungere il Centro d’incontro San Paolo in via Croce Dorata, dove sarà allestito un rinfresco di festeggiamento con bugie, cioccolata calda e vin brulé. Chiuderà la giornata la cena con ballo in maschera organizzata presso lo Spazio Conad (in Corso Susa). La serata è ad ingresso libero previa prenotazione a 011 956 1996 e 347 239 0083.