Asti
Il gioielliere Roggero non parla in aula ad Asti, ma parlano i parenti dei due rapinatori uccisi


Mario Roggero, il gioielliere di Grinzane Cavour che uccise sparando a due dei tre rapinatori che il 28 aprile 2021 entrarono nella sua gioielleria, non ha risposto alle domande degli avvocati che hanno cercato di ricostruire quanto accaduto nell’udienza di oggi in un aula del Tribunale di Asti.
Nella precedente udienza era stato visionato il filmato delle videocamere di sorveglianza che hanno mostrato Roggero inseguire i malviventi e sparare cinque colpi con una pistola illegalmente detenuta, lasciando morti sull’asfalto Andrea Spinelli e Giuseppe Mazzarino, ferendo inoltre a una gamba il terzo rapinatore Alessandro Modica.
In aula hanno parlato le mogli e le madri di Mazzarino e Spinelli, che insieme ad alcuni parenti si sono costituite parti civili. La madre di Spinelli dichiara: “Non doveva essere lì, mio figlio ha sbagliato, ma questa morte è troppo orrenda”.
Mario Roggero deve rispondere dell’accusa di duplice omicidio, tentato omicidio e porto illegale d’arma di nuovo il 17 marzo, quando è fissata la prossima udienza. Il verdetto è previsto per luglio.

