Seguici su

Cronaca

Rapina di Grinzane Cavour: i due rapinatori uccisi con due colpi di pistola al torace

Vincenzo Spinello

Pubblicato

il

Emergono i primi dettagli sulle morti dei rapinatori Andrea Spinelli e Giuseppe Mazzarino che insieme a Alessandro Modica hanno tentato di rapinare la gioielleria di Mario Roggero lo scorso 28 aprile (Tentata rapina in una gioielleria nel cuneese, il proprietario spara e uccide due rapinatori – Quotidiano Piemontese). In seguito alle autopsie effettuate all’ospedale di Verduno sabato 4 maggio, sui corpi dello Spinelli e del Mazzarino è emerso che a causare la loro morte sono stati due colpi di pistole che li hanno colpiti al torace.
La palla ora passa alla perizia balistica che dovrà stabilire la traiettoria dei 4 colpi esplosi dal revolver di Roggero, che hanno ucciso i due rapinatori. Ad oggi, oltre a Modica ferito alle gambe e ricoverato in ospedale, accusato di concorso in tentata rapina, anche Roggero è indagato per omicidio colposo per eccesso di legittima difesa.

La ricostruzione stabilirà, assieme alle risultanze dell’autopsia affidata al medico legale Francesco Romanazzi, ad accertare se il gioielliere abbia sparato all’esterno o all’interno del locale e se, quando sono stati colpiti, i rapinatori si stessero già allontanando con la refurtiva.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *