Seguici su

Cronaca

Funerale senza defunto a Montanaro: la procura non dà il nulla osta in tempo

Avatar

Pubblicato

il

Antonio Fera, commerciante di 69 anni di Montanaro, è scomparso nei giorni scorsi dopo una lunga malattia. Conosciuto nella città del torinese, i funerali partecipati di mercoledì 22 marzo sono stati più che singolari. Don Aldo Borgia del duomo di Santa Maria Assunta ha celebrato le esequie in assenza del corpo del defunto.

Il motivo di questa mancanza è da imputare a un ritardo del rilascio del nulla osta da parte della procura, in quanto il 69enne è morto per una malattia professionale che viene indagata d’ufficio allungando gli accertamenti prima del permesso ai funerali.

Il parroco ha dovuto affiggere un cartello sul portone della chiesa per spiegare ai fedeli e alle persone accorse dell’accaduto. “Purtroppo le brutte notizie non finiscono mai – scrive un post il sindaco di Montanaro, Giovanni Ponchia – È mia personale volontà porgere le più sentite condoglianze alla famiglia Fera per la triste scomparsa di Antonio. Purtroppo la vita ci sorprende anche in negativo e questa volta è stato proprio così. Antonio ha tanto lavorato in questo paese e credo che molti lo ricordino con affetto. Un caloroso abbraccio ai suoi figli che onoreranno la sua memoria con il proprio lavoro. Ciao Antonio”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *