Seguici su

Cronaca

Treno deragliato a Firenze: circolazione in graduale ripresa, possibile il rimborso integrale del biglietto

Avatar

Pubblicato

il

Secondo un nuovo aggiornamento, tramite il sito di Trenitalia, la circolazione sulla linea AV Firenze – Bologna è ancora in graduale ripresa, mentre permane sospesa sulla linea convenzionale Firenze – Bologna e sulla linea Firenze – Viareggio dopo il deragliamento di un treno merci alla stazione di Firenze Castello. Ritardi e cancellazioni hanno interessato decine di treni. Sono circa 50 quelli cancellati.

Ancora in corso l’intervento dei tecnici e del mezzo di soccorso.

In caso di rinuncia al viaggio è possibile richiedere il rimborso integrale del biglietto.

I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali hanno subito ritardi fino a 250 minuti, instradamenti sul percorso alternativo, cancellazioni e limitazioni di percorso. Ritardi e cancellazioni riguardano anche i treni in partenza e in arrivo da Torino e dal Piemonte:

  • Il treno FR 9516 Battipaglia (5:30) – Torino Porta Nuova (13:00) ha terminato la corsa a Firenze Santa Novella.
    I passeggeri diretti a Bologna Centrale, Reggio Emilia, Milano Rogoredo, Milano Centrale, Torino Porta Susa e Torino Porta Nuova possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
  • Il treno FR 9607 Torino Porta Nuova (5:50) – Napoli Centrale (11:38) è stato instradato sul percorso alternativo da Milano Rogoredo via Genova – Pisa – Grosseto.
    I passeggeri diretti a Milano Centrale e Bologna Centrale possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia da Torino Porta Nuova.
  • Il treno FR 9519 Torino Porta Nuova (7:00) – Salerno (14:06) oggi ha origine da Firenze Santa Maria Novella e termina la corsa a Napoli Centrale.
    I passeggeri in partenza da Torino Porta Nuova, Torino Porta Susa, Milano Centrale, Milano Rogoredo, Reggio Emilia, Bologna Centrale e Napoli Centrale possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
  • Il treno FR 9552 Salerno (14:45) – Torino Porta Nuova (22:00) oggi ha origine da Napoli Centrale alle ore 15:40.
    I passeggeri in partenza da Salerno possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
  • Il treno ICN 797 Torino Porta Nuova (20:30) – Salerno (9:45) oggi è instradato sul percorso alternativo da Prato via Pistoia – Lucca – Viareggio – Pisa e ferma a Roma Ostiense.
    I passeggeri da e per Chiusi, Orvieto, Orte e Roma Tiburtina possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia.
  • Il treno ICN 798 Salerno (20:38) – Torino Porta Nuova (9:20) oggi è instradato sul percorso alternativo da Firenze Campo Marte via Pisa – Genova – Milano. I passeggeri diretti a Parma e Piacenza possono utilizzare i primi treni utili a cura del personale di Assistenza clienti di Trenitalia da Milano Centrale.

Sul sito di Trenitalia la situazione in costante aggiornamento.

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *