Seguici su

Cronaca

Interessi del 600% in un anno, arrestato usuraio a Torino

Avatar

Pubblicato

il

La polizia di Torino ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo a cui sono anche stati sequestrati preventivamente i beni.

L’indagine è iniziata dopo due tentativi di incendio che avevano interessato un esercizio commerciale a Torino. Il titolare dell’esercizio commerciale aveva riferito di non aver mai ricevuto minacce da alcuno, ma aveva ammesso di essere in seria difficoltà economica. Da qui l’ipotesi investigativa che il commerciante potesse essere vittima di usura.

La Squadra Mobile si è quindi concentrata su un uomo che risultava prestare denaro contante a soggetti in difficoltà finanziaria, ottenendo in cambio interessi usurari. In particolare chiedeva il 50% mensile ed il 600% annuo. L’indagine ha permesso di notare come l’indagato avesse preso di mira altri due commercianti torinesi.

La Procura, tenuto conto della gravità e sistematicità delle condotte, ha quindi disposto il sequestro preventivo dei beni (consistenti nella somma di euro 66.000,00 circa ed in due orologi di pregio del valore commerciale complessivo di circa euro 150.000,00).

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *