Seguici su

Piemonte

Federalberghi e Fondazione ITS Piemonte per la formazione di figure professionali qualificate

Avatar

Pubblicato

il

Federalberghi Piemonte è da poco entrato a fare parte della Fondazione ITS Turismo e Attività Culturali Piemonte, un importante punto di connessione tra l’istruzione e il mondo del lavoro, in quanto, rispondendo alle necessità del mercato, facilita l’identificazione delle necessità del settore e semplifica l’ingresso dei giovani nel mondo professionale. Federalberghi Piemonte sarà rappresentato, in seno alla Fondazione, dal suo attuale presidente, Fabio Borio.

Per Fondazione ITS, la collaborazione con Federalberghi Piemonte permetterà di arricchire ulteriormente la propria offerta formativa grazie al rapporto diretto con gli imprenditori di Federalberghi, che saranno in grado di sviluppare percorsi formativi basati sulla loro personale esperienza di professionisti del settore e di individuare le figure professionali più promettenti già durante il percorso formativo. Grazie a questa partnership, la Fondazione ITS potrà inoltre aumentare il numero di studenti iscritti: l’ITS Turismo è infatti già un’opzione ampiamente scelta, grazie alla possibilità di tirocini ben retribuiti e ad un tasso di occupazione del 90%, ma con la presenza di Federalberghi, il percorso diventerà ancora più attraente.

Federalberghi Piemonte entra a far parte della Fondazione ITS per rispondere alla forte necessità di individuare profili professionali qualificati da inserire all’interno delle strutture turistico-ricettive, in un contesto socioeconomico in cui l’individuazione di figure qualificate risulta sempre più difficoltosa.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *